venerdì 30 dicembre 2011
giovedì 29 dicembre 2011
Art_Collage Journal
Frequentando con interesse il blog di Donna il mio neurone ha fatto clic! il suo "collage monday" mi ha ispirato, facendomi venir voglia di mettermi davanti ad un foglio bianco e usare piuttosto che le parole, immagini, pagine strappate, patterned, colori, inchiostri, disegni.....
Ma la cosa più importante è che, in questo periodo non facile della mia vita, è un ottimo antistress... mi permette di staccare la spina perdendomi nell'assemblaggio di ritagli di carta , dandogli un senso, almeno per me. Ho voluto condividerlo con chi avrà la voglia di passare da queste parti e con chi si fermerà solo all'insieme delle cose o chi vorrà vedere oltre :)
Ma la cosa più importante è che, in questo periodo non facile della mia vita, è un ottimo antistress... mi permette di staccare la spina perdendomi nell'assemblaggio di ritagli di carta , dandogli un senso, almeno per me. Ho voluto condividerlo con chi avrà la voglia di passare da queste parti e con chi si fermerà solo all'insieme delle cose o chi vorrà vedere oltre :)
martedì 27 dicembre 2011
..meglio tardi....
mercoledì 7 settembre 2011
martedì 16 agosto 2011
F come.....
....FIORDI...
In ritardissimo sulle due precedenti lettere dell'ABC su SCC (sto rimettendomi in pari) e senza -issimo per l'attuale lettera, la # 9.... eccomi qua :)
La solita pagina in cartone pressato.
Per il fronte ho usato del medium gel per trasferire la scritta "fiordi" e l'ho poi sporcato con dell'acrilico bianco molto diluito , tamponando gli eccessi; un pò l'ho fat
to colare e dell'altro l0ho tamponato su uno stencil a pois. La finta polaroid posizionata in parte su striscioline regolari di diverse misure di patterned è decorata lateralmente da una decorazione riciclata da una confezione di kleenex. L'elemento abbinato alla lettera era l'utilizzo di filati: ho creato con del cotone dei cerchi di varie misure.
Per il retro stesse decorazioni. Per la base ho prima passato dell'acrilico bianco, non uniformemente; col medium gel ho trasferito la scritta "fiordi" vuota (solo il contorno) e poi ho schizzato dell'acrilico nero molto diluito.
E questo è il risultato :)
martedì 14 giugno 2011
D come...
D I S E G N A R E
------------
Pagina, sempre in cartone pressato; per il fronte ho usato un totale di 12 striscioline di patterned dal kioshi paper pad di BasicGrey di 5 mm a creare una specie di canestrato. La finta polaroid è la foto di un mio disegno : tecnica mista, pastelli e markers. Per il retro: ho usato quadratini 2x2 cm della stessa patterned e il solito journaling stampato , ritagliato e ricomposto.
martedì 31 maggio 2011
E come.....
E - S - P - R - E - S - S - O
...e la lettera # 4 è, appunto, la E. Quindi non potevo non immortalare il compagno delle mie giornate :).
Stavolta ho rivestito il cartone pressato con della stoffa di cotone grezzo, che ho sporcato volutamente con caffè sia spruzzandolo che lasciando delle tracce circolari; l'elemento consigliato era di utilizzare qualcosa di embossato.... io ho usato una p
iccola parte di un timbro nero, embossato per l'appunto. Ho poi stampato il journa
ling , ritagliato e composto sulla pagina....per il resto.... le immagini :)))
domenica 22 maggio 2011
M come.....
...MARE!
La lettera #3 dell'ABC è dedicata al mare....un elemento che ho nel dna.
Ho usato la solita base in cartone pressato, sul quale ho fatto una sorta di decoupage con un tovagliolo a tema.... l'ho poi sporcato con acrilico bianco abbastanza liquido e tamponato per togliere l'eccesso dove volevo far emergere l'immagine di fondo...quest'operazione l'ho ripetuta più volte.
L'elemento consigliato di questa volta era il metallo, ed
ho quindi utilizzato, riciclandolo, uno di quei rettangoli metallici che servono per far scorrere le cinghie nelle borse.... per il resto: journaling stampato e ritagliato e la solita finta polaroid ...
sabato 30 aprile 2011
B come...
... la mia seconda lettera dell'ABC :)
Questa volta ho voluto pasticciare un pò... per la mia bi-pagina ho usato sempre il cartone pressato sul quale stavolta ho passato uno strato di gesso. Ho poi ingrandito la foto, l'ho stampata e con il medium gel l'ho trasferita su entrambe le facciate.... mi piace un sacco questa tecnica. Ho aggiunto delle timbrate di falso testo. I fiori sono il risultato del riciclo di una confezione di kleenex :)
martedì 26 aprile 2011
ABC con SCC
Sul sito di SCC è in corso una divertente iniziativa che ci terrà compagnia per una bella porzione di tempo...si tratta di creare un mini album seguendo le 21 lettere dell'alfabeto, in ordine sparso :)
La prima lettera è la S... per me, che ho scelto come filo conduttore tutte quelle cose che amo, che mi fanno stare bene e mi strappano un sorriso, la lettera S rappresenta le stelle...
Il formato è abbastanza mini :), è un 15x15 ed ho scelto, per ogni pagina, di fare un fronte/retro; non ho ancora pensato alla copertina, ma c'è ancora tempo. Le pagine sono di cartone pressato; per questa prima lettera ho trattato la base con dell'acrilico nero steso con un pennello piatto a larghe pennellate a secco; poi, visto che per ogni lettera ci sarà un elemento consigliato da inserire*, ho aggiunto degli *schizzi di colore acrilico, molto diluito, bianco e celeste...
domenica 3 aprile 2011
.tantitimbri.
Adoro i timbri...e questo mese su SCC la sfida ruota proprio attorno a questo...ho capito che molti non li hanno in simpatia e spero di non inimicarmi troppe persone :) perchè la resposabile, per questo mese , sono io :)).
giovedì 17 marzo 2011
...pencillines dt call.... affondata :)
Più di due settimane fa ho inviato un Lo per il DT call di Pencillines... non è andata , pazienza!, ma la pagina che ho fatto per loro a me piace un sacco :)
Iscriviti a:
Post (Atom)